Concerti

Giuseppe Palmisano: Concerto d’apertura a Lamaro di Cinecittà, Roma


Un immenso regalo aver suonato nel quartiere di Lamaro di Cinecittà in cui Eros Ramazzotti è nato e cresciuto per poi decollare con la sua musica in tutto il mondo! Grazie a L’Ombra Del Gigante – Eros Ramazzotti Tribute Show, in diretta su Radio Irene, si è potuto realizzare un sogno così alto e inimmaginabile.

4 Settembre 2021,

Quanta emozione ieri sera, salire su quel palco…

Un’ emozione indescrivibile aver suonato in quel quartiere. Uno dei miei cantanti preferiti da quando avevo 7 anni. Un sogno che non avrei mai immaginato ma è stato tutto VERO.

La musica Pop l’ho sempre amata come amo tutti i generi musicali e, che tutt’ora, ho la fortuna di suonare tutti i repertori.

Tantissimi, però, a malincuore lo dico, non sanno cosa significa curare una performance del genere in pochissimi giorni ma, ancor di più, non hanno la minima idea di dove io mi sia esibito.

Diciamo che è stato come esser stato chiamato a suonare in orchestra il giorno prima di una diretta TV e studiando intensamente i soli della Sinfonia n° 40 di Mozart ma, mi dispiace per molti, questa non era la Scala di Milano ma la “Scala di Lamaro” nonché il quartiere di Eros Ramazzotti, quindi un genere totalmente diverso dalla musica colta.

Inoltre, è inutile dire che sono stato sommerso da tantissimi complimenti per il successo dell’apertura di un concerto così importante e unico. Fantastiche invece le critiche ricevute, sia invidiose che costruttive, indubbiamente accettate e potendo così aumentare il mio bagaglio di esperienza e competenza artistica.

“Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà.”

– Antoine de Saint-Exupéry

/ 5
Grazie per aver votato!