È una sorta di soddisfazione quella del musicista Giuseppe Palmisano, originario di Castellaneta, che avrà l’onore di salire, dopo il grande palco di Lamaro di Cinecittà(Roma) e precisamente nel quartiere nativo di Eros Ramazzotti, questa volta su un importante palco della Festa della Musica di Brescia, la più importante in Italia dopo Parigi, Berlino e Londra, una delle più importanti in Europa.
Quali sono i tuoi obiettivi oltre la musica: “Adesso, il mio principale obiettivo, è portare Castellaneta in alto, farla conoscere a tutti e aprire nuovi scenari e ricordi di un paese che viene spesso menzionato nella lontana America grazie al Mito Rodolfo Valentino, Divo indiscusso del cinema muto anni ’10 e ’20 del secolo scorso nonostante la mia città porti anche il nome di uno dei più grandi artisti italiani di sempre: Vasco Rossi. Questa sarà un’ulteriore opportunità salendo questa volta su uno dei più grandi palchi quali della Festa della Musica Europea di Brescia.”
Palmisano racconta: “Sono enormemente estasiato da ciò che il mio futuro sta costruendo per me. Il presente è ora e non ho la benché minima intenzione di fermarmi. Sono una persona molto decisa, intraprendente, innovativa e che ha voglia di mettersi in gioco. A breve uscirà il mio nuovo singolo e sto già lavorando per il mio prossimo libro. Nonostante le esprienze vissute so per certo che grazie alla musica sono cresciuto bene e ho creduto fortemente in me stesso nonostante i tanti sacrifici familiari e personali. Devo dire grazie a questi che oggi sono quì malgrado oltretutto il bullismo. Continuerò a scrivere la mia strada verso mete più lontane come progetti interessanti già avviati all’estero. Adesso però il grande palco della Festa della Musica di Brescia mi aspetta!”.
“Giuseppe si è laureato in flauto traverso col massimo dei voti presso il conservatorio “E. R. Duni” di Matera. Ha collaborato con vari artisti come basti citare Mogol e Amii Stewart e vincendo concorsi nazionali e internazionali in Italia e a Londra, Sarajevo, Belgrado, Parigi e Los Angeles. L’ultimo suo lavoro discografico è il singolo “Astral freedom – New version”, tratto dal sesto brano del suo album “Origin”, riarrangiato al flauto traverso. È tutt’oggi membro del progetto “Ninnavita” con sede in Montrèal(Canada) dove offre gratuitamente le sue competenze artistiche musicali.”
L’esibizione si terrà sabato 24 Giugno 2023 su uno dei palchi in centro a Brescia.