Il musicista Giuseppe Palmisano, nativo di Castellaneta e classe ‘96, continua a conquistare il panorama musicale con il suo ultimo singolo, “Sussurri a Mezzanotte”. Laureato con il massimo dei voti in flauto traverso presso il Conservatorio “Duni” di Matera, Palmisano ha già lasciato un’impronta indelebile nel mondo della musica, vincendo concorsi nazionali e internazionali in città come Londra, Sarajevo, Belgrado, Parigi e Los Angeles.
La sua collaborazione con illustri artisti del calibro di Katia Ricciarelli, Mogol e Amii Stewart ha contribuito a plasmare il suo stile eclettico e raffinato. Oltre ad essere un virtuoso del flauto traverso, Palmisano si distingue anche come autore, con i suoi libri “Isole”, “Il Diario Sottile”, e “I Pensieri di Pif” dimostrando la sua versatilità artistica e la profondità del suo talento creativo.
“Sussurri a Mezzanotte” è il suo ultimo capolavoro, un brano che cattura l’essenza dell’atmosfera notturna con la sua melodia avvolgente al flauto traverso e le armonie suggestive degli archi e non solo. Con questo singolo, Palmisano trasporta l’ascoltatore in un viaggio emotivo e immaginario attraverso paesaggi sonori ricchi di sfumature e suggestioni.
Inoltre, Palmisano è membro del progetto “Ninnavita” con sede a Montréal, Canada, dimostrando il suo impegno di benevolenza come volontario offrendo attività musicali uniche e coinvolgenti.
Con un disco e tre singoli già all’attivo, Giuseppe Palmisano mira ad essere uno dei musicisti più promettenti con musiche originali innovative nel panorama musicale contemporaneo. “Sussurri a Mezzanotte” è solo l’ultimo di una serie di successi che testimoniano il suo straordinario talento e la sua continua evoluzione artistica.
L’arte senza confini di Giuseppe Palmisano: il nuovo singolo “Sussurri a Mezzanotte”
![](https://i0.wp.com/www.palmisanogiuseppe.it/wp-content/uploads/2024/04/IMG_7975_resize_88-scaled.jpg?fit=816%2C813&ssl=1)
Fedele Tamburrano
Sono stato uno dei primi ad ascoltare il tuo bellissimo brano..complimenti signor Giuseppe palmisano. ❤️