Progetti

Garantiamo l’Arte alle Generazioni Future

Noi musicisti, ancora studenti, per intraprendere la strada dell’insegnamento e per portare la musica sempre più vicino ai bambini, specialmente ai genitori e a famiglie che possano loro avvicinare i propri figli alla musica, scegliamo di offrire le prime lezioni gratis

Il vero guaio è che la musica, più va avanti e più regredisce in forme abnormi. Questo vale anche per la danza. Per lo più per l’arte. L’arte sta regredendo sempre di più.

Le rare famiglie che introducono l’arte ai loro figli, ai loro nipoti, ai loro famigliari, sono pressoché la grande qualità sociale che possa avere l’intera umanità. Il fattore inconcepibile è la scarsità di risorse istituzionali italiane per la cultura, in generale, proprio come l’arte.

Van Gogh

 

l’Italia è il primo paese che nei secoli scorsi ha avuto personaggi invidiabili nel mondo anche nella letteratura, nella pittura, nell’architettura, nel design: Giotto, G. Verdi, L. Pirandello, Michelangelo B., A. Vivaldi, A. Canova, Raffaello S., U. Boccioni, C. Monteverdi, C. Monet, L. Da Vinci e tantissimi altri.  
La generazione è cambiata. Certo, lo sappiamo tutti. Lo sanno benissimamente anche loro, i vostri ragazzi, i vostri figli e nipoti. Però, se non siete voi a spingerli in una retta che DEVE assolutamente continuare nell’INFINITO e non nel FINITO, le generazioni ancor future degenereranno sempre di più.
L’arte è vita, la vita è una.  Di tutte e due non possiamo farne a meno!
 Svegliamoci !!
/ 5
Grazie per aver votato!