Dopo aver cavalcato il grande palco di Lamaro di Cinecittà in Roma nel quartiere nativo di Eros Ramazzotti, Giuseppe Palmisano torna dal vivo in questa estate 2022 partecipando per la seconda volta come ospite a Miss Castellaneta Marina. Il 14 Marzo 2021 è stato pubblicato il suo nuovo disco “Origin”. L’album è stato composto interamente da Giuseppe che ha scritto, suonato e prodotto le tracce. “Origin” prende così forma dai suoni elettronici delicati di Palmisano con una successiva pubblicazione del suo nuovo singolo, “Astral freedom – New version”, riarrangiata per flauto traverso, tratto dal sesto brano dello stesso album.
“Durante l’ascolto si viaggia all’interno di una sorta di “macchina del tempo” immaginando l’impatto tra Theia e la Terra. Una composizione musicale che lascia spazio all’invenzione di suoni, caratteri e generi musicali mischiati tra loro immaginando i detriti, durante l’impatto con un pianeta così grande quanto Marte, che si raggruppano gradualmente nel dare origine alla Luna, mentre la Terra rimarrà per lo più intatta.”
Patrocinato dal Comune di Castellaneta, giovedì 4 agosto 2022 nella centralissima Piazza Kennedy, con la partecipazione della Pro Loco, l’evento è organizzato da Unik Management di Mario Ludovico e Corrado Massimeo e con il coordinamento artistico della Jonica Eventi del presentatore Giuseppe Stigliano, di Giulia Ciminelli, di Vittorio Casale e del coreografo Angelo Mastrangelo.